Progetti

Piano Eclettico

Nel progetto piano eclettico, l’artista unisce l’esperienza musicale accademica a quella del live vissuta sui palchi in giro per il mondo. Lo spettacolo è un viaggio sonoro in cui si alternano composizioni originali a citazioni di brani celebri. Classica è la direzione che segue la scrittura, come anche l’attenzione rivolta alla scelta delle armonie; Jazz è la visione stilistica e creativa dell’improvvisazione. L’originale ricerca musicale del pianista Toni Tarantino si sviluppa partendo dal forte legame empatico che si crea tra le mani del pianista esecutore e le orecchie di chi ascolta. Una parte della performance è, per questo, dedicata all’interazione diretta con il pubblico; un momento di partecipazione attiva della platea di ascolto che “magicamente” diviene protagonista e parte creativa dello spettacolo.

Piano eclettico, è rivolto a chi ama la musica e non solo il pianoforte… a chi si lascia emozionare dalla composizione inedita e dall’improvvisazione che rende unica e irripetibile l’esperienza del live. Dedicato a che crede che il pubblico sia la vera anima del concerto”.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.